Insegne, espositori, strutture plexiglass, polistirolo, altri materiali

POLIART progetta e realizza l‘insegna piu’ adatta alle tue esigenze. Partendo da un’idea, questa viene sviluppata in base alle caratteristiche strutturali del locale, allo stile del negozio o dell’attività commerciale, in base ai tuoi gusti e alle tue idee. Si realizzano insegne luminose e non, monofacciali e bifacciali, a cassonetto e in profilati di PVC e/o allluminio...

Per dare risalto ai vostri prodotti all’interno di vetrine, banconi o semplicemente posizionati su un banco, POLIARTè a vostra disposizione per la realizzazione di pratici e funzionali espositori in plexiglass.

Utilizzando la progettazione 3D e moderne tecniche di lavorazione costruiremo espositori personalizzati di ogni dimensione, per esporre in maniera comoda e accattivante ogni genere di prodotto.

Dalle targhe da scrivania alle penne, dalle teche per piccoli oggetti ai mobiletti dalle forme più varie, POLIART darà la risposta giusta alle vostre esigenze di esposizione.

Incisione, taglio laser , fresatura

Il taglio laser dei materiali è la più comune e diffusa applicazione dei laser di potenza.
Durante il processo di taglio l'energia assorbita dal materiale nella zona in cui il fascio laser è focalizzato (densità di potenza pari a 105 - 108 W/cm2) viene trasformata in calore.
Questo calore provoca localmente un rapido aumento della temperatura del pezzo; la fusione e/o la vaporizzazione della zona di interazione determinano la formazione di un foro.

Vantaggi del taglio laser:
•bordi di taglio stretti e paralleli
•zona termicamente alterata molto ridotta
•capacità di operare su profili complessi e con raggi di curvatura molto ridotti
•nessuna distorsione meccanica del pezzo
•capacità di taglio indipendente dalla durezza del materiale
•possibilità di tagliare materiali già rivestiti superficialmente
•facile integrazione in sistemi automatici capacità di adeguamento a mutate necessità produttive

L'incisione laser è un sistema di marcatura permanente, essa sostituisce altri sistemi di marcatura più costosi e meno efficenti quali la tampografia, la stampa a caldo e la serigrafia.

La fresatura è una lavorazione meccanica a freddo per asportazione di truciolo, che permette di realizzare un pezzo finito, la cui forma è stata definita a progetto, partendo da un pezzo grezzo e asportando il materiale in eccesso.

Siamo in grado di intervenire per risolvere problemi di taglio e marcatura pressoché su ogni tipo di materiale, dal singolo pezzo fino a grossi volumi di produzione: Siamo in grado di operare partendo da disegni su carta ,immagini su file per garantirvi il migliore risultato possibile.

Previa valutazione di fattibilità, eseguiamo lavori CONTO TERZI.

Lavoriamo qualsiasi tipo di materiale: Es: plexiglass, metacrilato, PMMA, forex, PVC rigido espanso, Dibond, aluwell, lastre acriliche, polistirolo, cuoio, pelle, tessuti, jeans,legno , alluminio.